Polenta del Garda

Antichi sapori

Ci ritroviamo sulle rive del fiume Chiese, in località Bedizzole, ad ammirare la realizzazione di un "antico mulino".

Iniziativa nata da alcuni imprenditori agricoli della zona e dalla Società Cooperativa Agricola "Farine tipiche del Lago di Garda" che produce la "tipica polenta del Garda Bresciano", una miscela integrale di mais autoctoni macinati a pietra senza eguali. Visita il sito web per trovare tutte le informazioni sulla nostra polenta!

Farine del garda
Website »                  PdfDownload »

 

 

Storie di Mulini e farine...

«Abbiamo coniugato un prodotto tra i più poveri che ci siano, come la polenta, con una singolare storicità territoriale, riappropriandoci della cultura rurale, della sapienza della terra », afferma Stefano Ambrogio, presidente della Società Cooperativa Agricola “Farine tipiche del Garda”, discendente di una famiglia di trebbiatori che ha radici nel 1908, quando i suoi bisnonni acquistarono le prime macchine per trebbiare, mentre i nonni ne divennero i costruttori...

 

 

storie di mulini

Download »

Storie di Mulini e farine...
Polenta e Antichi Sapori

Riscoprire gli antichi sapori è certamente un piacere per la gola ma anche per la mente, una ricerca ricca di impegno, sacrifici e forza di volontà, quasi una missione che in questo caso si può dire ormai riuscita. Dopo circa dodici anni di ricerche e selezioni, a Bedizzole, la Società Cooperativa Agricola “Farine tipiche del Garda” realizza oggi farine con sapori e procedimenti di lavorazione unici e antichi.

 

Stefania Bonamassa

 

storie di mulini


Download »

Polenta e Antichi Sapori